L’ex Chief Digital Officer di Nike è ora presidente di Epic Games

L’ex Chief Digital Officer di Nike , Adam Sussman, ha rivelato oggi su LinkedIn di essersi trasferito a Epic Games come presidente dell’azienda. Assume il ruolo precedentemente ricoperto da Paul Meegan, che si è dimesso a giugno, e si trasferirà nella sede centrale di Epic Games a Cary, nella Carolina del Nord.

Sussan è entrato a far parte della Nike per la prima volta come responsabile della strategia e dello sviluppo globali nel 2014. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior presso lo sviluppatore di giochi social Zynga, Disney Interactive Media Group (DIMG)Electronic Arts e Take-Two Interactive . Il suo nuovo ruolo di leader in Epic Games segna il suo ritorno nel settore dei videogiochi.

Nike è un marchio straordinario, ho avuto la possibilità di lavorare con molte persone fantastiche e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Anche se è agrodolce, sono così entusiasta di entrare a far parte di Epic e onorato di far parte della straordinaria squadra che ha realizzato uno dei più grandi giochi del mondo.

Epic Games ha sviluppato Unreal Engine, un ambiente di sviluppo software presentato per la prima volta nel suo gioco Unreal del 1998 , con l’attuale quarta versione ora utilizzata dai giochi di tutto il settore. Il titolo Fortnite dell’azienda è ancora uno dei giochi con il più alto incasso in tutto il mondo, con entrate pari a $ 1,8 miliardi di entrate nel 2019 (secondo la società di videogame SuperData di Nielsen ).

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.