Resident Evil 8: nuovi rumor sul titolo, in origine era Revelations 3?

Resident Evil

Resident Evil 3 è da poco disponibile al pubblico, e sta dividendo la critica tra chi lo definisce l’ennesimo ottimo lavoro di Capcom nel restauro della saga, e chi invece si lamenta della longevità e della riscrittura maldestra. Nel caso vogliate saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione, ma ora arriva il momento di lasciarci questo titolo alle spalle e pensare a qualcosa di più succoso: il prossimo capitolo della serie. E proprio su questo arrivano numerosi rumor da parte di un ben noto leaker e insider, AestheticGamer.

Stando a quanto rivela l’utente su Twitter, il prossimo Resident Evil arriverà nel 2021 e sarà l’ottavo capitolo principale, ma non è sempre stato così. I primi piani di Capcom prevedevano infatti di produrre Revelations 3, e sono poi cambiati fino a trasformare quest’ultimo in un ben più importante numero 8. Si ritorna a parlare di Ethan come protagonista, dato che il nuovo gioco sarà legato a Resident Evil 7, e a quanto pare la storia toccherà temi come l’occulto e la pazzia. Ultima informazione molto importante, l’opera sarà cross-gen. Come al solito, tutto questo va catalogato come rumor fino a quando lo sviluppatore non condividerà qualche annuncio ufficiale.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.