Gran Turismo DD Pro: Fanatec presenta il volante ufficiale

Gran Turismo DD Pro

Fanatec ha presentato il Gran Turismo DD Pro, primo direct drive per la serie Gran Turismo. Il pacchetto, con licenza ufficiale per le console PlayStation 5 e PlayStation 4, include una base direct drive ad alte prestazioni, un volante e pedali. È stato sviluppato in parallelo con la CSL DD, in stretta collaborazione con Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital.

Gran Turismo DD Pro è compatibile con Gran Turismo Sport e Gran Turismo 7, il prossimo gioco della serie, la cui uscita è prevista per il 4 marzo 2022, ed è dotato di ingressi personalizzati, studiati appositamente per questo gioco.

Il CEO di Fanatec, Thomas Jackermeier, ha detto: “La comunità ha chiesto un volante a trazione diretta accessibile con pedaliera load cell e abbiamo fatto molti sforzi per realizzare l’impossibile. Il volante è stato interamente progettato in collaborazione con Polyphony Digital e abbiamo lavorato a stretto contatto per far sì che tutto funzionasse perfettamente con Gran Turismo Sport e con il prossimo Gran Turismo 7, la cui uscita è annunciata per il 2022. Direct Drive è il nuovo standard nelle gare di simulazione e ogni pilota che l’ha provato una volta non tornerà mai più a un volante con trasmissione a cinghia”.

Qui sotto potete vedere il trailer di presentazione. I pre-oridni saranno disponibili dal 26 novembre sul sito ufficiale di Fantaec.