Knights Of The Zodiac: uscito in Giappone l’atteso teaser trailer

Arriva finalmente dal Giappone l’attesissimo teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che ci regala un’interessante anteprima di un “mistico” live action tutto da scoprire. Il video precede così l’ormai prossimo arrivo nel 2023 del nuovo prodotto cinematografico dedicato ai Saint Seiya, I Cavalieri Dello Zodiaco.

Un manga, quello di Masami Kurumada, che si prepara a spiccare sul grande schermo non solo grazie alla guida direttiva di un regista quale il polacco Tomasz Baginski, ma anche puntando sull’interpretazione di star internazionali. Non devono difatti essere passati inosservati nel trailer volti come Famke Janssen e Sean Bean, accompagnati da altri nomi meno noti, seppur comunque potenzialmente in grado di mostrare una più che degna prova attoriale.
Oltre a Famke Janssen e Sean Bean, nei panni del mentore Alman Kiddo (Mitsumasa Kido nella versione originale), faranno parte del cast di Knights Of The Zodiac anche Mackenyu (Seiya), Madison Iseman (Saori Kido, Athena), Nick StahlDiego Tinoco (Ikki di Phoenix) e Mark Dacascos.

Knights of the Zodiac

Il particolare mondo di Knights Of The Zodiac sarà quindi proiettato per narrare le avventure di Seiya, orfano di strada pronto a imbarcarsi in un viaggio fuori dall’ordinario perché spinto da un’energia mistica conosciuta come Cosmo, che riemerge all’interno di sé.
Nel suo mitico viaggio il protagonista dovrà conquistare l’antica armatura greca di Pegasus. Un duro percorso in cui dovrà poi scegliere da che parte schierarsi, in una lotta volta a stabilire le sorti di Sienna, giovane ragazza impegnata nell’arduo tentativo di controllare e contrastare i propri poteri divini.

L’ultima versione dell’intricata sceneggiatura è stata scritta da Josh Campbell e Matt Stuecken, il tutto girato poi con Andy Cheng come coordinatore degli stunt e dei combattimenti.

Da non dimenticare poi che la pellicola è stata girata in Ungheria e in Croazia, distribuita in Giappone da Toei e dalla Sony Pictures Worldwide Acquisitions nel resto del mondo, tranne in Cina e in Medio Oriente.

Una ricezione, quella del nuovo Knights Of The Zodiac, che appare al momento piuttosto ambigua da parte del pubblico giapponese. Se da un lato c’è chi si è mostrato entusiasta, altri non nascondono invece il proprio timore per la visione di un live action mal riuscito. Tra le preoccupazioni, sarebbe da considerare anche il peso che dovrebbe avere un film tratto da un manga del calibro di Saint Seiya.