Diablo IV: guida alla classe del Tagliagole

Diablo IV

Il Tagliagole di Diablo IV eccelle sia nel combattimento in mischia che in quello a distanza, con un’enfasi particolare posta sull’agilità. La classe punta ad infliggere un gran numero di danni fisici preservando una certa scioltezza in battaglia in modo da subirne il meno possibile, una tattica perfetta per affrontare gli eserciti infernali di Lilith. Abbiamo perfezionato una build che si concentra sull’Infusione del Freddo; utilizzando le abilità principali del Tagliagole in combinazione con il potere del ghiaccio, tutto ciò che non muore immediatamente viene congelato, dandovi così il tempo per sferrare un colpo di grazia o posizionarvi meglio senza dovervi sottrarre in fretta da una gragnuola di attacchi.

Diablo IV

Diablo IV: le abilità consigliate del Tagliagole

  • Abilità: Freccia Travolgente, Raffica (x5), Scatto, Manto Oscuro, Infusione dell’Ombra, Opportunismo (x3), Schianto d’Ombra, Ombre Logoranti (x2).
  • Potenziamenti: Freccia Travolgente Rinforzata, Freccia Travolgente Primaria, Raffica Rinforzata, Raffica Migliorata, Manto Oscuro Rinforzato, Manto Oscuro Rivoluzionario, Infusione dell’Ombra Rinforzata, Infusione dell’Ombra Miscelata.
  • Ultra: Clone d’Ombra
  • Specializzazione: Punti Combo

Diablo IVCome sfruttare al meglio la build

Il nostro Tagliagole sfrutta le versatili opzioni a distanza e in mischia della classe: useremo Freccia Travolgente per rendere vulnerabili i nemici da lontano, prima di colpirli da vicino con una poderosa Raffica. Infusione dell’Ombra aumenta ulteriormente il nostro potenziale negli scontri ravvicinati, in quanto potenzia la Raffica con la magia dell’Ombra e contamina i nemici che riusciamo a colpire. I bersagli infetti esplodono quando vengono uccisi e infliggono danni ad area a tutte le creature ostili che li circondano, il che li ammorbidisce e li rende facili da eliminare. A questo si affianca la passiva Schianto d’Ombra, che conferisce a tutti i danni da Ombra una probabilità del 10% di stordire brevemente il bersaglio. Consigliamo inoltre di scegliere i Punti Combo come specializzazione unica del Tagliagole una volta raggiunto il livello 15, in quanto quelli generati con gli attacchi di Freccia Travolgente andati a segno miglioreranno anche la potenza di Raffica.

Se preferite concentrarvi completamente sul corpo a corpo, potete sostituire Freccia Travolgente e relativi potenziamenti con un’abilità di base ravvicinata come Guizzo di Llama o Assalto Rinvigorente. Tuttavia, ci piace accoppiare Freccia Travolgente con Raffica, in modo da poter combattere efficacemente a qualsiasi distanza. Una delle caratteristiche migliori dei Tagliagole è la loro incredibile capacità di adattamento, quindi abbiamo scelto di puntare su questo aspetto per ottenere il meglio dei due mondi in un’unica build.

Diablo IV

Oltre alle abilità sopra citate, dovreste investire in Scatto, Manto Oscuro, Opportunismo e Ombre Logoranti. La prima è un’abilità di movimento veloce con due cariche ed è incredibilmente utile come strumento di riposizionamento offensivo o difensivo. Il Manto Oscuro vi avvolge in un nugolo di ombre protettive che riducono i danni dell’8% ciascuna. La miglioria Rivoluzionario del Manto fa sì che queste ombre aumentino la velocità di movimento. Anche Opportunismo possiede la sua utilità, in quanto fornisce un piccolo ma prezioso bonus ai danni contro i nemici che superano l’80% (sani) o il 20% (feriti) di HP. Infine, Ombre Logoranti si abbina bene a Infusione dell’Ombra, in quanto reintegra una buona parte delle risorse di energia necessarie per le vostre abilità ogni volta che uccidete qualcosa con danni da Ombra.

Come tecnica Ultra, Clone d’Ombra è la scelta migliore in assoluto. Come suggerisce il nome, si tratta di una tecnica che crea una copia del Tagliagole capace di imitarne tutti gli attacchi per 15 secondi. Anche se è in grado di infliggere solo il 60% dei vostri danni, il clone resta comunque un alleato estremamente utile che renderà molto più facili le battaglie contro i nemici più ostici.

Diablo IV


La nostra recensione di Diablo IV: qui

Le altre guide:

  • Bentornati a Sanctuarium
  • Guida alla classe del Barbaro
  • Guida alla classe del Druido
  • Guida alla classe dell’Incantatore
  • Guida alla classe del Negromante
Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.