Dragon's Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 è ora disponibile, con una speciale featurette doppiata in italiano

Capcom ha pubblicato l’attesissimo GDR d’azione Dragon’s Dogma 2 (ecco la nostra recensione) su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Questo sequel del classico del 2012 Dragon’s Dogma presenta un mondo fantasy riccamente dettagliato e profondamente esplorabile, costruito con il RE ENGINE di Capcom, dove le scelte individuali e la creatività permettono ai giocatori di plasmare la propria esperienza. Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, è disponibile una Deluxe Edition contenente il “Pacchetto per nuovi avventurieri”, che include oggetti di gioco per aiutare gli Arisen nel loro viaggio, come un Cuore di Drago, Cristalli Rift, una pack di Musica e Suoni di Dragon’s Dogma, l’accesso a un set da Campeggio personalizzato e molto altro ancora. Di seguito tutti i dettigli.

Lasciatevi guidare in questo sorprendente viaggio dalla voce di Paolo Marchese, uno dei più grandi doppiatori italiani e attore di teatro, mentre ci illustra ciò che ci aspetta in questo epico GDR d’azione. Per celebrare il lancio e il grande ritorno del franchise, Capcom ha deciso di condividere con i fan una featurette di circa 7 minuti, doppiata straordinariamente in italiano da Paolo Marchese, che punta i riflettori sulle caratteristiche principali del gioco: l’Eroe, il Mondo di gioco e i Mostri che il nostro Arisen incontrerà lungo il suo cammino.

Dragon’s Dogma 2 è un GDR d’azione di stampo narrativo che colloca i giocatori in un coinvolgente mondo fantasy nei panni dell’Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. Il giocatore guiderà un gruppo di fino a tre compagni IA noti come Pedine, tra cui la Pedina principale personalizzata e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate offline o da altri giocatori quando sono online. L’ambientazione del sequel rispecchia le lussureggianti colline del classico Dragon’s Dogma e della sua espansione Dark Arisen, ma questa originale avventura si svolge in un mondo parallelo che contiene due nazioni con approcci diversi alla minaccia dei draghi. La regina reggente Disa ha installato un falso Arisen per mantenere il controllo del regno di Vermund per suo figlio. Nel frattempo, la nazione dei Feridi di Battahl considera le Pedine ultraterrene una fonte di sventura e si è rivolta al culto della Fulgida Fiamma e della sua sacerdotessa Nadinia per scongiurare la calamità.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!