Il browser web del Dreamcast viene riesumato da un gruppo di appassionati

Il Sega Dreamcast è stata la prima console a debuttare con un modem standard incorporato, con funzionalità di gaming, chat e tutto ciò che in generale era dedicato al gioco online.Il Dreamcast ha di fatto aperto la strada alle moderne console, che oggi non possono esimersi dall’avere una connessione web utilizzabile.

Tutto su Dreamcast era ottimizzato per il web, del resto Sega è sempre stata un passo avanti per quanto riguarda l’innovazione. Oggi il browser della macchina è stato ripristinato ed è di nuovo utilizzabile da qualunque dispositivo, Dreamcast stesso compreso. Apprendiamo la notizia dal forum di appassionati Sonic Stadium.

La pagina iniziale del browser è disponibile al seguente LINK.

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.