Rilasciato Wesnoth 68K, RTS gratuito per Amiga

Wesnoth 68K è un gioco inedito e completamente gratuito rilasciato da poco per tutti i sistemi Amiga basati su processore Motorola 68000. Il titolo appartiene al genere degli RTS, che è ancora tra i più amati su Amiga. Il nuovo titolo si basa sul tradizionale RTS Free Game The Battle for Wesnoth, realizzato nel 2003 per Windows e Linux, che è ancora molto giocato e vanta una enorme base installata e fan in tutto il mondo.

Wesnoth 68K è stato distribuito in maniera completamente gratuita sul canale specializzato Aminet, da sempre punto di riferimento del mondo Amiga. Il gioco pesa 48 Mega Byte e gira tranquillamente in emulazione su WinUAE o su disco con Amiga tradizionali. Potete scaricare liberamente il gioco da Aminet al seguente LINK. Se siete curiosi di provare la versione classica del titolo vi rimandiamo al sito ufficiale di The Battle for Wesnoth a quest’altro LINK.

Di seguito un video tratto dal gioco Wesnoth 68K:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.