FunStock Retro presenta un Arcade Stick per Switch ispirato al NES

Un nuovo Arcade Stick è attivato tra noi! FunStock Retro è un portale specializzato in new retrogaming che ormai rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di retrogaming. Tra le diverse nuove release spicca un Arcade Stick per Nintendo Switch ispirato alla linea originale del  Nintendo Entertainment System. Il produttore è il fin troppo celebre 8bitdo, un nome ormai divenuto una garanzia per tutti i fruitori del retrogaming.

La linea del box del NES 30 Arcade Stick è decisamente evocativa ed ispirata ai classici dell’8 bit targato Nintendo.

 

Annunciato inizialmente solo per Switch, il controller NES Style Arcade Stick si colloca nella celebre linea NES30 Arcade Stick ed è oggi disponibile per Android, PC Windows, Apple Mac e dispositivi iOS.

Di seguito le caratteristiche ufficiali diffuse sul sito:

  • Bluetooth and USB connectivity
  • Ultra-compatible with Nintendo Switch, PC, Steam, MAC, IOS and Android
  • Programmable keys for combos and turbo keys
  • D-Input and X-Input functionality
  • Mod-able and customisable
  • 18 hour play time (rechargeable via USB)
Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.