Apple spiega il nuovo HomePod in tre video

Apple ha appena rilasciato il suo altoparlante HomePod e, come altri nuovi dispositivi, ha creato alcuni video per mostrare agli utenti come usarlo. Viene mostrato dettagliatamente come usare Siri, regolare le impostazioni e come utilizzare i comandi touch.

Il primo video mostra come controllare il dispositivo con Siri: è possibile chiedere di riprodurre brani di vari generi o playlist diverse ed è anche possibile controllare il volume indicando una determinata percentuale. Siri permette lo spostamento da una traccia all’altra, avanti o indietro.

Il secondo video mostra come utilizzare i comandi touch di HomePod. Toccando la parte superiore verrà riprodotto o messo in pausa un brano, e un doppio tocco e un tocco triplo, rispettivamente, salteranno alla canzone successiva o torneranno all’ultima riprodotta. I segni più e meno controllano il volume. Toccando e tenendo premuto si attiverà Siri senza dire “Hey Siri”.

Il video finale delinea come regolare le impostazioni dell’altoparlante usando il proprio telefono, come configurare l’account collegato o disattivare i brani espliciti. Per ripristinare il dispositivo, è possibile rimuovere l’accessorio e configurarlo di nuovo con un altro telefono.