Switch aggiorna il suo firmware alla versione 6.0.0, arriva Nintendo Switch Online

Nintendo Switch

Nintendo è entrata in una nuova era per quanto riguarda il multiplayer online, ma non solo! Nintendo Switch si è aggiornata e tutti possono scaricare il firmware 6.0.0: da oggi, mercoledì 19 settembre 2018, la nuova piattaforma in abbonamento Nintendo Switch Online è disponibile per tutti ed è provabile gratuitamente per una settimana.

L’update di sistema permette ai giocatori di accedere ai salvataggi cloud (solo su alcuni giochi specifici). Dopo l’installazione del nuovo firmare, sarà necessario collegare il proprio account alla console per poter usufruire di tutti i bonus e le iniziative legate al nuovo sistema lanciato da Nintendo. Inoltre, sono disponibili una nuova serie di avatar a tema Captain Toad, miglioramenti generali e risoluzione di alcuni problemi.

Dopo la prova gratuita, sarà possibile abbonarsi a Nintendo Switch Online mensilmente  (3.99 euro), ogni tre mesi (7.99 euro) oppure annualmente (19.99 euro). È possibile effettuare anche un abbonamento familiare fino a otto profili, il tutto al prezzo di 34.99 euro. I giocatori sprovvisti di abbonamento non potranno usufruire della componente multiplayer online dei giochi.

Nintendo Switch Online

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!