Google Pixel 4 e 4 XL debuttano ufficialmente

Pixel 4

Finalmente, dopo mesi di discussioni in merito ai due device, Google ha annunciato ufficialmente Pixel 4 e 4 XL. Entrambi i dispositivi riflettono pedissequamente i rumor che li hanno riguardati nel tempo, con alcune interessanti aggiunte ed offrono un hardware interno di ottimo livello, con un prezzo in linea con la concorrenza.

Pixel 4 standard ospita un display OLED da 5.7 pollici con risoluzione 1080p, mentre l’XL vanta un pannello del medesimo tipo, ma con risoluzione QHD+ e da 6.3 pollici. Entrambi i dispositivi vantano una frequenza di aggiornamento di 90Hz ed una spessa cornice superiore, dove Google ha posizionato i sensori del Radar Soli. Questi ultimi consentono di accedere ad un solido sblocco facciale 3D e alle funzioni Motion Sense, in grado di utilizzare gli smartphone tramite gesti della mano, senza effettivamente sfiorarlo. Oltre a ciò figura un processore Snapdragon 855, 6GB di RAM, fino a 128GB di memoria interna e due camere posteriori, di cui una principale da 12MP ed una telephoto da 16MP.

Pixel 4 e 4 XL offrono un hardware molto solido

Infine il modello standard vanta una batteria da 2800mAh, mentre l’XL ne possiede una da 3700mAh. I due smartphone saranno resi disponibili a partire dal prossimo 24 ottobre, rispettivamente al prezzo base di 759 e 899 euro.

Fonte

Pixel 4