Ride 4: teaser d’annuncio del racing su due ruote più famoso al mondo

Ride 3

Neon elettrico, linee smussate dal vento e bassi vibranti. Così apre il teaser trailer di Ride 4, ultimo capitolo della saga sulle corse a due ruote, annunciato ufficialmente e in uscita nel 2020 su PC, Xbox One, Playstation 4. Al momento le informazioni rilasciate sono poche e gli sviluppatori affermano sazieranno le curiosità nei prossimi giorni.

Il titolo prenderà l’eredità di Ride 4 e la espanderà oltre in quello che vuole essere il sandbox definitivo per gli appassionati di moto, come lo sono stati Gran Turismo e Forza Motorsport per le quattroruote. Il livello di realismo e simulazione sarà migliorato, affermano gli sviluppatori, che sono intenzionati ad aggiungere nuove funzionalità di gameplay rispetto il passato, che già offriva un’ottima modalità carriera, ricca e longeva.

Milestone, team di sviluppo del gioco, inoltre afferma una collaborazione con Yamaha Motor, al fine di portare la sua simulazione ad uno step successivo, ma dettagli ed effetti di questa partneship saranno rivelate successivamente. Il franchise Ride vanta 1,5 milioni di giocatori  in tutto il mondo, con un numero di moto acquistate complessive che ammonta a 52 milioni e più di 238 milioni di competizioni, andando a coprire un tracciato di 233 miliardi di chilometri. Che dire: fan delle due ruote, restate sintonizzati per ulteriori sviluppi. 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.