Psyonix annuncia Rocket League Spring Series

Pysonix  ha annunciato il lancio di una serie di nuove competizioni online regionali: la  Rocket League Spring Series , che inizierà ad aprile.

I tornei riempiranno il vuoto lasciato dall’annullamento del campionato del mondo della  stagione 9 e seguiranno dopo che altre modifiche alla serie di campionati di  Rocket League (RLCS) furono rivelate all’inizio di questo mese 

Pysonix è stato costretto a cancellare il campionato mondiale RLCS Stagione 9 all’inizio di quest’anno, a seguito dello scoppio di COVID-19. Invece di avere un campione generale per la stagione in corso, lo sviluppatore ha rivelato che avrebbe aggiunto un totale di $ 250.000 (£ 190.000) al montepremi per i quattro campionati regionali online. A quel tempo, ha anche notato che stava “lavorando su un piano per portarti in diretta tornei regionali online” che avrebbe “continuato a fornire la Rocket League professionale ad alta intensità e di alto livello che ti aspetti da Rocket League Esports “.

La Rocket League Spring Series è il risultato di questi piani e includerà le quattro principali regioni RLCS: Europa, Nord America, Oceania e Sud America. Ogni torneo avrà una durata di due giorni e includerà squadre di alto livello a fianco di squadre che navigano con successo nelle qualificazioni aperte disputate prima di ogni torneo.

Ogni torneo avrà otto squadre totali, comprese le prime quattro squadre del campionato regionale Stagione 9 di ogni regione e quattro squadre da qualificazioni aperte. Il formato sarà il migliore dei cinque su eliminazione doppia, fatta eccezione per le finali del Loser’s Bracket, le Winner’s Bracket Finals e le Grand Finals, che saranno le migliori delle sette.

Ogni regione avrà il proprio fine settimana per disputare il proprio torneo:

  • Sud America:  qualificazioni aperte dal 14 al 15 aprile, serie di primavera dal 18 al 19 aprile
  • Nord America:  qualificazioni aperte il 21-22 aprile, Spring Series dal 25 al 26 aprile
  • Oceania:  qualificazioni aperte dal 28 al 29 aprile, serie di primavera il 2-3 maggio
  • Europa:  qualificazioni aperte il 5-6 maggio, serie di primavera il 9-10 maggio

Tuttavia, non vi è una somma universale di montepremi in palio in tutte le regioni. Le competizioni per Europa e Nord America avranno borse premio di $ 125.000 (£ 101.000), mentre Oceanic e Sud America avranno a disposizione $ 50.000 (£ 40.400).

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.