Final Fantasy XIV: superati i 22 milioni di giocatori registrati

Final Fantasy XIV

Square Enix ha annunciato in queste ore che l’MMORPG ambientato in uno degli universi più famosi di sempre, vale a dire Final Fantasy XIV, ha ora superato l’enorme cifra di 22 milioni di giocatori registrati dal suo lancio.

Sicuramente è un numero a dir poco imponente ma, badate bene, tiene conto anche dei giocatori iscritti alla prova gratuita del gioco, ergo, non è detto che 22 milioni di giocatori e più abbiano acquistato il titolo. Ciononostante, è prova di un successo commerciale non di poco conto.

Dal lontano 2013, la produzione ha fatto passi da gigante nei numeri e abbiamo tutte le possibilità di credere che potrà fare ancora meglio nelle settimane e nei mesi a venire. Vi ricordiamo infatti che Final Fantasy XIV è atteso anche per PlayStation 5, con una beta in arrivo questo mese.

Infine, sappiate che l’ultima grossa espansione, Endwalker, approderà sull’MMORPG di Square Enix questo autunno su PC, PS4 e PS5. Cosa ne pensate del titolo? Fatecelo pure sapere nei commenti e continuate a seguirci!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.