Google Pixel 2 e Pixel XL 2 possibile lancio 4 ottobre

Subito dopo la conferenza di presentazione dei nuovi dispositivi Apple, tutti gli occhi ora sono rivolti a Google e ai suoi successori di Pixel e Pixel XL. Gli smartphone, che presumibilmente saranno chiamati Pixel 2 e Pixel 2 XL, non hanno ancora una data di rilascio prevista. Il gigante di ricerca non ha infatti ancora previsto un lancio e non ha nemmeno tirato fuori i due terminali fino ad ora. Tuttavia, grazie ad un cartellone pubblicitario trovato a Boston, potremmo aver ricevuto le prime informazioni relative ai due terminali.

Secondo un cartellone pubblicitario (condiviso da Droid Life) impostato da Google a Boston, Stati Uniti, il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL potrebbero essere lanciati il 4 ottobre. Non viene però menzionato alcun terminale. Compare la scritta “Chiedere di più dal tuo telefono” insieme alla data “4 Ottobre” e al logo “G” della stessa Google.

Vale la pena notare che proprio Google aveva annunciato questi modelli lo scorso anno proprio il 4 ottobre. Questa data, tuttavia, contraddice quella comunicata dal tipster Evan Blass in un tweet dello scorso mese. Il tweet preannuncia il lancio al 5 ottobre e afferma che i terminali saranno dotati di processore Qualcomm Snapdragon 836.

Questo processore dovrebbe essere simile al Qualcomm Snapdragon 835 ma con una clock speed aumentata. Tuttavia, un report dalla XDA Developers ha smentito e ha affermato che lo Snapdragon 836 non esiste. Che il Pixel 2 e il Pixel 2 XL riutilizzino lo Snapdragon 835?

Secondo i rumors il Pixel 2 (chiamato Walleye in codice) sarà dotato di un display Full HD, 4 GB di RAM ed uno storage da 64 GB.

Non ci resta che attendere conferma per saperne di più.Â