Far Cry 5: Ubisoft illustra la nuova modalità cooperativa Amici Mercenari

Con un comunicato diffuso oggi, e reduce dal Media Showcase di Sony alla Paris Games Week 2017, Ubisoft ci parla più approfonditamente della modalità cooperativa di Far Cry 5, chiamata Amici Mercenari.

Subito dopo il tutorial, Far Cry 5 sarà giocabile in modalità cooperativa online. L’esperienza ottenuta e gli oggetti guadagnati, tranne quelli specifici per le missioni, saranno conservati in ogni sessione cooperativa successiva. Mentre esploreranno il Montana, i giocatori potranno visualizzare e ottenere i propri bottini, ma solo il giocatore host conserverà tutti i progressi nella storia.

Per aiutare i giocatori nella loro missione volta a eliminare la setta, il giocatore host potrà ancora reclutare “Mercenari umani” o “Mercenari bestiali”, ma sarà possibile avere un massimo di due alleati nella propria squadra, di cui uno dev’essere l’altro giocatore. La modalità cooperativa per due giocatori di Far Cry 5 “Amici Mercenari” consentirà di esplorare Hope County ed eliminare il Progetto di Eden’s Gate offrendo nuove e caotiche possibilità di gioco nel suo vasto scenario liberamente esplorabile“.

Ricordiamo che Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.