Ex-Baghdad: Sylvester Stallone e Jackie Chan insieme in un nuovo thriller

Sylvester Stallone è stato l’anima pulsante della saga dei Mercenari, ma a marzo aveva annunciato che non avrebbe preso parte al quarto capitolo. Come potrebbe riempire il tempo libero da un action movie una star come Stallone? Semplice, con un altro film d’azione, in questo caso Ex-Baghdad.

Insieme a lui ci sarà nientemeno che Jackie Chan, che produrrà anche il film con la sua SR Media, insieme a Qi Jianhong e a Esmond Ren e Hans Canosa di Talent International. Alcune voci in passato volevano Chan pronto a unirsi proprio alla saga dei Mercenari, ora invece si incontrerà con Stallone per Ex-Baghdad.

Secondo quanto riportato da Deadline, il regista del film sarà Scott Waugh (Need For Speed), che lavorerà su una sceneggiatura di Arash Amel (Grace di Monaco). La storia segue le avventure di un contractor della sicurezza privata cinese (Chan), che deve salvare i lavoratori cinesi di una raffineria di petrolio a Mosul, in Afghanistan. Quando questi scopre che gli aggressori pianificano un grosso furto di petrolio, si alleerà con un ex marine (Stallone).

Ex-Baghdad sarà il secondo film che vedrà insieme Jackie Chan e Sylvester Stallone, il primo fu uno dei più grandi flop della storia del cinema, Hollywood Brucia, che incassò 52mila dollari a fronte di 10 milioni di budget. Auguriamo alle due star che questa volta possa andargli meglio.