Kingdom Hearts 3, la modalità critica permette di rimuovere le attrazioni

Kingdom Hearts 3_3

Una delle maggiori critiche mosse dagli utenti a Kingdom Hearts 3 è stata principalmente indirizzata verso la sua difficoltà, da molti giudicata fin troppo permissiva. Per fortuna, da qualche giorno Square Enix ha posto rimedio alla cosa, introducendo la modalità critica.

Kingdom Hearts 3: addio attrazioni

A questo livello di difficoltà sono stati introdotti cambiamenti che vanno oltre il semplice aumento spropositato dei danni inflitti dai nemici: Nomura, Yasue e soci hanno infatti deciso di dare la possibilità dirimuovere opzionalmente le attrazioni, tramite un’abilità selezionabile nel menu.

Per chi non lo sapesse, le attrazioni sono le spettacolari mosse speciali basate sulle principali icone dei parchi a tema Disney (le montagne russe delle fiabe, il blaster di Big Hero, la nave di Jack Sparrow e così via) che permettono di infliggere una incredibile quantità di danni e spesso di porre fine a un combattimento semplicemente venendo attivate.

C’è da dire, però, che malgrado l’attivazione di questa abilità, le attrazioni rimarranno evocabili in alcune battaglie con i boss in cui sono obbligatorie per mandare avanti lo scontro. Restano invariate, invece, le fusioni, ossia le trasformazioni dei keyblade rese possibili dagli attacchi ripetuti.

Voi avete già avuto modo di provare la modalità critica di Kingdom Hearts 3?

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.