Annunciati ufficialmente Google Pixel 3 e 3 XL

Pixel pieghevole

Dopo diversi mesi costellati da rumor di ogni genere, finalmente Google ha rivelato ufficialmente i nuovi top di gamma Pixel 3 e 3 XL. I due telefoni si sono rivelati completamente uguali a come erano stati descritti nei leak più recenti, con l’aggiunta di altre piccole novità.

https://www.youtube.com/watch?v=vKSA_idPZkc

Entrambi i telefoni dispongono di un processore Snapdragon 845, 4GB di RAM, supporto a Bluetooth 5.0 e speaker frontali, oltre all’aggiunta di un chip di sicurezza Titan M, in grado di proteggere l’integrità del sistema operativo, credenziali di login e molto altro. Parlando di schermi, Pixel 3 possiede un display da 5.5 pollici, mentre la versione XL uno da 6.3 pollici dotato di notch. Entrambi i device possiedono una singola fotocamera posteriore da 12.2MP e due camere frontali, di cui una adibita alla profondità, da 8MP ciascuna. Come già discusso nei recenti rumor, Google ha dotato le lenti di Pixel 3 e 3 XL con diverse funzioni AI, come Top Shot, in grado di selezionare solo le foto migliori tra quelle scattate, oppure Night Shot, grazie alla quale sarà possibile scattare foto bellissime anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Grazie alla presenza di un retro in  vetro, i due nuovi smartphone in questione saranno i primi della serie Pixel a poter supportare la carica wireless, funzione per la quale Google ha prodotto uno stand di carica, chiamato Pixel Stand. Infine dal lato software troviamo la presenza su entrambi i telefoni di Android Pie, con tutti i cambiamenti che ne conseguono. Inoltre Google ha incluso una speciale applicazione in grado di far rispondere gli smartphone, al posto degli utenti, a chiamate ricevute da persone insistenti. Dopo avere fatto ciò i device saranno in grado di descrivere tramite delle scritte a schermo ogni parola riferita dall’interlocutore in questione, per poi dare la scelta se bloccarlo o meno.

Google Pixel sarà venduto al prezzo di 799 dollari per la versione da 64GB, mentre Pixel 3 XL sarà reso disponibile ad 899 dollari con la stessa memoria. Aggiungendo poi 100 dollari a ciascun telefono sarà possibile acquistare il modello da 128GB. Entrambi gli smartphone giungeranno sul mercato il 18 ottobre 2018.