MONARK: nuovo trailer ci mostra i nostri alleati

Finalmente NIS America ci dà nuove informazioni su MONARK, un jrpg a turni creato da alcuni ex membri dello staff di Shin Megami Tensei. Nel gioco la tua accademia è stata inghiottita da una misteriosa nebbia e solo tu puoi salvare tutti coloro che vi sono intrappolati all’interno. Nel trailer ci viene mostrato il protagonista e i suoi colleghi del consiglio studentesco!

Nella clip video ci viene mostrato il protagonista Shin Mikado e i suoi 4 compagni di avventura: Honoka Kuroki,  Yuki Sakakihara, Kotori Koiwai e Taito Ban. Unisciti a loro in questa avventura e rovescia i patti stabiliti dai nefasti Pactbearers

 

Il titolo si presenta a noi come un JRPG a turni, ma con sistemi di combattimento davvero sensazionali: Il Madness ed EGO. Il  Combat System è basato sulle meccaniche a turni e, durante gli scontri, vedremo innalzarsi il livello di “madness” (pazzia), il quale ci concederà la possibilità di sferrare attacchi potenziati. Di contro, questo boost  il protagonista sarà annebbiato da un senso di rabbia che non distinguerà i suoi amici dai nemici contro cui si sta sferrando un colpo.

Invece l’“EGO“: questa statistica permetterà d’incrementare aspetti della personalità (alcuni dei quali coincidono con i peccati capitali), quali orgoglio, ira, invidia, lussuria, gola e accidia. L’opera videoludica sarà disponibile a inizio del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.  Per seguire i loro sviluppi vi consigliamo di buttare un occhio al loro sito ufficiale.