Netflix sarebbe al lavoro su un titolo AAA per PC

Netflix

Dopo l’apertura del proprio studio per lo sviluppo di videogiochi, di cui abbiamo parlato qui, Netflix sembrerebbe aver deciso di volersi ritagliare uno spazio piuttosto importante all’interno dell’industria. Sulla pagina ufficiale di Netflix Jobs è infatti comparso un annuncio per l’assunzione di un Game Director che, come riporta la pagina, dovrebbe idealmente avere più di 10 anni di esperienza in un ruolo collegato al game design, e una certa familiarità con forme di gameplay competitive, ma anche cooperative. Per quanto l’annuncio non riporti il genere del titolo in sviluppo, l’ultimo requisito offre qualche informazione in più: Netflix Games Studio sta infatti cercando uno sviluppatore che abbia esperienza negli Sparatutto, in prima o terza persona. È lecito quindi aspettarsi che il gioco sia quantomeno collegato a uno di questi 2 generi.

Netflix Jobs

Un’informazione interessante riguarda la natura Free-to-play del titolo: l’annuncio specifica che il candidato scelto ‘avrà la possibilita di creare, distribuire e gestire un titolo senza limitazioni di design dovute alla monetizzazione’. Questo farebbe pensare che nel gioco sarà assente qualunque tipo di microtransazione, o almeno che queste non saranno un ostacolo alla creatività del titolo.

Se il progetto si rivelasse di successo, aprirebbe a Netflix non solo la possibilità di imporsi come competitor reale nel mercato gaming, ma anche quella di utilizzare la propria piattaforma per pubblicizzare e potenziare il proprio titolo, magari con spin-off o serie dedicate. Ovviamente è ancora presto per fare delle previsioni concrete sulla riuscita dell’operazione, ma si tratta sicuramente di un progetto interessante da tenere d’occhio.

Netflix