Gli enigmi di Prometheus

É stato un mese molto interessante per il modding legato ai motori della serie Unreal: di tutti i mod usciti fino a questo momento il più interessante è stato sicuramente Prometheus: si tratta di un

Gli enigmi di Prometheus É stato un mese molto interessante per il modding legato ai motori della serie Unreal: di tutti i mod usciti fino a questo momento il più interessante è stato sicuramente Prometheus: si tratta di un mod per UT3, che si propone come un incrocio tra uno sparatutto e un puzzle game che vi obbliga a rigiocare I livelli con numerose versioni di… noi stessi.

L’idea è molto interessante e può essere sintetizzata con il concetto di autocooperazione: ogni volta che si risolve un enigma come l’apertura di una porta o l’attivazione di un meccanismo è possibile far tornare indietro il tempo e far apparire un’altro “noi” che andrà a risolvere la porzione di enigma successivo e così via fino alla chiusura del livello.

La difficoltà risiede nell’anticipare le situazioni che si verranno a creare, pena il restare incartati con la soluzione di un enigma ed essere costretti a ricominciare tutto da capo. Se non ci avete capito niente ecco il filmato introduttivo del mod.


Prometheus Mod for Unreal Tournament 3 Prometheus Gameplay Video video – Mod DB


Prometheus Mod for Unreal Tournament 3 Videos & Audio – Mod DB