Rivelati nuovi dettagli su Red Dead Redemption 2

L’art director e co-studio head Rob Nelson durante una recente intervista ha svelato che Red Dead Redemption 2 è stato in sviluppo per ben otto anni. I lavori su questo secondo capitolo infatti, sono iniziati poco dopo la fine dei lavori sul primo RDR. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Ci piace sempre spostarci sul nuovo hardware quando possiamo partire da zero, perché questo influenza sempre le idee base che stiamo inseguendo”. 

Risultati immagini per red dead redemption 2

Nelson sempre parlando di Red Dead Redemption 2, ha dichiarato che verrà presentato sotto etichetta “Rockstar Game Productions” senza il nome di un team di sviluppo specifico, in quanto si tratta di uno sforzo produttivo globale di tutte le software house che sono sotto la sua etichetta. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Ex redattore di riviste del calibro di PS Mania e Game Republic, approda sulle pagine virtuali di GamesVillage quasi per caso, dopo un paio di anni trascorsi lontano dalla stampa specializzata. Appassionato di gdr e action adventure sin da quando aveva sette anni, questo taciturno individuo è sempre alla ricerca di titoli molto orientati allo storytelling.