Huawei supera Apple nelle vendite smartphone

Huawei, P20, Smartphone

Huawei, affermata azienda orientale, ha inaspettatamente superato la concorrente Apple in quanto a vendite di smartphone, salendo al secondo posto in classifica, subito dopo Samsung.

Ciò è avvenuto durante il secondo quarto dell’anno fiscale, dove l’azienda cinese ha venduto circa 54 milioni di unità, contro le 41.3 dell’azienda creata da Jobs. Questo dato la porta a superare in maniera netta i dati di vendita rivali, con una crescita del 41% annua. Dato significativo sono anche le vendite dei top di gamma dell’azienda, con una grande richiesta di P20 e P20 Pro.

Questi dati, a dir poco unici, sono dovuti per la maggior parte ai dispositivi Honor, i quali hanno contribuito per circa due terzi alla vendita di quasi 16 milioni di unità in più rispetto allo scorso quarto. Questi dati confermano quindi anche un’aumento dello share dell’azienda, che in questo periodo ha vantato bel il 15.8%, a dispetto di Apple che ha ottenuto il 12.1.

Huawei quindi è riuscita in un’impresa che ha dell’incredibile, impedendo ad Apple di risultare prima o seconda nella top 3 dei venditori smartphone, cosa che non avveniva da anni.