Tetsuya Nomura, in arrivo un sequel di The World Ends with You?

The World Ends with You Tetsuya Nomura

11 anni; dall’uscita di The World Ends with You è trascorso effettivamente più di un decennio, lasciandosi trascinare addosso un’intera generazione di console senza la parvenza di un seguito o di un capitolo successivo all’acclamato titolo originale. Il Tokyo Game Show degli ultimi giorni, presente nella capitale giapponese dal 20 al 23 settembre, ci ha tuttavia dato modo di sentire altre informazioni sull’ipotetico futuro dell’opera targata Square Enix.

Nello specifico, è stato proprio Tetsuya Nomura, character designer nel progetto originale, a discutere con un intervistatore dell’atteso Final Remix, in arrivo su Nintendo Switch il 12 ottobre 2018… e di ciò che potrebbe accadere dopo la sua pubblicazione: “Subito dopo aver distribuito il gioco originale, ormai 11 anni addietro, ci mettemmo a discutere su cosa fare nel prossimo futuro. L’ora è giunta per far tornare di nuovo The World Ends with You nella terra dei vivi, ma visto che non possiamo semplicemente gettare delle idee casuali per realizzare il prossimo titolo, ci siamo invece concentrati a realizzare qualcosa che potesse connettersi o suggerire (le cose a venire, ndr). Ecco com’è uscito fuori. Parlando invece della timeline, (Final Remix, ndr) è una storia che è ambientata subito dopo il finale del titolo originale.

E se ciò non dovesse bastare, alla conclusione dell’evento, Nomura ha svelato altri dettagli sul futuro di The World Ends with You: “Il gioco che gli appassionati hanno continuato a sostenere negli ultimi 11 anni sta finalmente per tornare in vita. Piuttosto che viverla come una remaster, però, io lo sto più giudicando come un ritorno in piena regola“.

E voi, vorreste un seguito o uno spin-off ufficiale di The World Ends with You? Ricordandovi che il titolo uscirà il 12 ottobre 2018 nella sua versione Final Remix su Nintendo Switch, vi lasciamo al video sottostante, che mostra l’intervista completa (visionabile unicamente in lingua giapponese) al leggendario Tetsuya Nomura.

https://www.youtube.com/watch?v=jSIHU3K0tqY

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.