The Walking Dead: The Final Season, il progetto sarà in mano a tutti gli ex Telltale

Telltale Games The Walking Dead

L’amarezza e il dispiacere che hanno colpito tutti gli appassionati della serie The Walking Dead targata Telltale ha avuto grande risonanza mediatica, commuovendo il mondo videoludico. L’ultima opera della società statunitense aveva rischiato di non vedere mai la luce, specialmente in seguito alla dichiarata bancarotta. A tendere la mano verso i colleghi, che per anni hanno lavorato producendo eccellenze nel settore delle avvenute grafiche, è la Skybound Games. Grazie al loro repentino intervento, si è riuscito a dare speranza al progetto The Walking Dead: The Final Season, ora più atteso che mai.

L’opera è a tutti gli effetti il lascito di Telltale, ma anche la sua rinascita. Il CEO di Skybound Games, Ian Howe,  ha difatti annunciato di voler rimettere insieme tutto il team di sviluppo che ha seguito la saga di The Walking Dead. L’organico sarà interamente composto dagli ex dipendenti, che prenderanno così le redini del progetto. Per agevolare ulteriormente la presenza di tutto lo storico team sono stati creati nuovi posti di lavoro a San Francisco. La presenza di Skybound servirà per supervisionare il corretto avanzamento dei lavoro e coprirà i ruoli mancanti per ultimare il gioco. Il terzo capitolo della saga è difatti atteso per la fine di quest’anno con grande ansia. Sarà questo il degno lieto fine della saga?

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!