NES e SNES Classic Edition, la produzione verrà terminata dopo Natale

NES Classic Edition

Arrivano brutte notizie per coloro che hanno intenzione di acquistare NES Classic Edition e SNES Classic Edition, ovvero le mini-console di Nintendo. Reggie Fils-Aime, ovvero il presidente di Nintendo of America, ha annunciato durante un’intervista con l’Hollywood Reporter che la produzione delle due console sta per essere conclusa.

A quanto pare l’azienda di Kyoto ha deciso di puntare su Nintendo Switch anche per quanto riguarda l’arrivo di nuovi titoli classici, oltre a quelli già disponibili e dunque, la produzione di NES e SNES Classic Edition non verrà estesa al 2019. Subito dopo il periodo natalizio 2018, Nintendo “fermerà i macchinari” e non realizzerà più le sue mini-piattaforme di gioco. Se siete intenzionati a metterci sono le mani, vi conviene farlo alla svelta prima che le scorte finali delle due console finiscano sotto gli alberi di Natale altrui.

SNES Mini

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!