Torque Esports, Frankly e WinView si fondono per creare Engine Media

Torque Esports Corp.Francamente Inc. , e  WinView Inc . hanno annunciato il completamento di una fusione, sei mesi dopo aver rivelato che era stata perseguita .

Con Frankly e WinView sotto la proprietà di Torque Esports, funzionerà come  Engine Media  andando avanti.

Ora con una gamma diversificata di risorse con il nuovo nome, Engine Media dovrebbe assistere al lancio di nuovi Esport ed esperienze di gioco dal vivo attraverso le sue partnership consolidate.

Tom Rogers, Presidente esecutivo di Engine Media , ha commentato la fusione in un comunicato:

La programmazione per l’intrattenimento si è spostata rapidamente nel mondo dello streaming e ora i modelli di entrate di notizie e sport sono fortemente messi alla prova a causa del declino delle tasse di abbonamento dei tradizionali modelli di bundle. Come abbiamo visto attraverso gli ordini di ricovero sul posto durante la pandemia di COVID-19, le notizie e gli sport sono alla ricerca di soluzioni che li aiutino ad accedere meglio ai consumatori, fornire esperienze uniche di programmazione e attingere a nuovi flussi di entrate. Engine Media sta arrivando al tavolo con nuovi modi per far prosperare le notizie, le informazioni, lo sport e il contenuto degli Esport in questo nuovo mercato dei media. Mentre ognuna di queste aziende si è affermata concentrandosi su pezzi di un nuovo modello, combinarli e integrarli insieme può creare la scala che non solo gioverà agli investitori, ma servirà meglio clienti, partner e clienti in questo nuovo mondo.

Una volta completata l’aggregazione aziendale, Rogers è stato nominato Presidente esecutivo, Lou Schwartz e Darren Cox sono stati nominati Co-Chief Executive Officer e Michael Munoz è diventato il nuovo Chief Financial Officer al posto di Robert Suttie che si è dimesso.

Il nuovo CEO delegato Schwartz ha espresso la sua eccitazione per la nuova impresa:

Sono entusiasta di poter lavorare con Tom e Darren per portare avanti questa società. Abbiamo un vero tesoro di risorse in termini di tecnologia, contenuto, relazioni e persone. Il nostro obiettivo immediato è quello di mettere tutto insieme in modo rapido ed efficace in modo da poter capitalizzare le molte opportunità che ci sono di fronte per offrire esperienze avvincenti ai consumatori, migliorare le prestazioni dei nostri partner, aumentare le entrate, generare profitti e fornire valore per i nostri azionisti.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.