Surviving Mars conta ben 5 milioni di giocatori unici

Surviving Mars

Paradox Interactive è da tempo sinonimo di titoli di qualità e, a parlare, sono i numeri. Tramite un report finanziario, è stato svelato che il titolo originariamente pubblicato nel 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4, Surviving Mars, ha ad oggi raggiunto l’ottima cifra di 5 milioni di giocatori unici.

Inoltre, sempre tramite il suddetto report, si è scoperto che ci sarebbero piani per portare altri contenuti sull’IP tramite i ragazzi di Abstraction Games con la frase che attesta “diverse uscite” per l’anno a venire. Sembrerebbe che Paradox miri a far diventare il titolo strategico uno dei brand del suo “portfolio principale”.

Dall’altro lato però, sullo stesso report è possibile leggere che due titoli non ancora annunciati non verranno, effettivamente, mai annunciati, vista la cancellazione prematura (titoli provenienti da studi esterni). In origine, comunque, ricordiamo che Surviving Mars venne creato dalle mani di Haemimont Games, stesso studio che ha anche alla fine pubblicato l’ultimo DLC ad oggi conosciuto, Green Planet.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.