Astria Ascending The Fated Eight: annunciata la data di lancio

Astria Ascending

Al Nintendo Direct è stato rivelato un nuovo trailer di Astria Ascending The Fated Eight, che mostra il gameplay e la data di lancio. Il titolo sembra essere un JRPG piuttosto standard, con combattimenti a turni, abilità e progressi durante il gioco.  Di seguito una panoramica del gioco, tramite Dear Villagers:

Un’avventura epica con il fascino di un classico JRPG, Astria Ascending racconta una lunga storia di destino, sacrificio e nuovi inizi.

In un mondo dove incombe il caos, i giocatori prendono il controllo dei Semidei, un gruppo eterogeneo di otto eroi incaricati del destino e del mondo. Ogni personaggio ha la propria storia, esplorata in cinque città e venticinque dungeon. Oltre al combattimento a turni, i giocatori possono provare una serie di missioni secondarie e mini giochi, incluso un gioco con i gettoni, in un originale stile fantasy.

Caratteristiche principali

  • Racconti Epici: Combattete per il futuro facendo i conti con il passato. Sacrificate tutto e non rinunciate a nulla. La storia di Astria Ascending è stata sviluppata in parte dallo scrittore Kazushige Nojima, noto per il suo lavoro su Final Fantasy X e Final Fantasy VII Remake.
  • Paesaggi viventi: Viaggiate nel mondo di Orcanon, un paesaggio 2D con cinque città e un sistema meteorologico dinamico.
  • Personaggi indimenticabili: scegliete tra otto personaggi personalizzabili che abbracciano una vasta gamma di razze e abilità e assemblate una squadra di eroi.
  • Combattimento gratificante: Collaborate per salvare il mondo, conducendo battaglie strategiche a turni utilizzando l’innovativo sistema di punti di messa a fuoco.
  • Una delizia per le orecchie: Con la musica e gli effetti sonori del compositore Hitoshi Sakimoto, che ha composto le colonne sonore per Final Fantasy XII e Valkyria Chronicles, ascoltare Astria Ascending è una vera gioia.

Astria Ascending  The Fated Eight verrà lanciato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch il 30 settembre.