Torna Guzzler +8DH, maze game spaccacervello per Commodore 64!

Guzzler +8DH è un titolo che cambierà per sempre le vostre vite. Se avete passato anni a correre nei claustrofobici labirinti di Pac-Man, immortale maze game ideato da Toru Iwatani nel 1980, adorerete alla follia questo titolo che da lustro al genere, sull’inossidabile Commodore 64.

Guzzler +8DH è uscito originariamente nel 1984, sviluppato da Interceptor Software e vede come autori Jason Benham, e Claire Challis, con le musiche di Robert Westgate. Il titolo, alla sua release originale, è stato sempre ritenuto molto difficile, ed è oggi disponibile con una nuova versione dotata di trainer, scritto dal leggendario cracker Hokuto Force, che trovate al seguente LINK.

Guzzler +8DH ci vede nei panni di un topolino psicopatico che deve percorrere diversi labirinti e  mangiare tutti i frutti per completare il livello. Ma mangiare troppo, si sa, fa male, e quindi il topo, oltre che folle, diventerà anche obeso, e non riuscirà più a passare attraverso alcuni cunicoli più stretti che si trovano all’interno del maze. A quel punto non resterà che aspettare che il gonfiore alla pancia sparisca per poter di nuovo passare attraverso le strettoie proposte dal titolo.

Di seguito un video tratto dal gioco: