Pepsi Invaders, quando la Pepsi ha osato sfidare Space Invaders

Pepsi Invaders è un interessante esperimento di pubblicità spudorata e sponsorizzazione diretta di un titolo, che risale, casualmente, proprio al periodo della grande crisi dei videogiochi.

Il titolo, di fatto un clone di media fattura di Space Invaders, opera più celebre di Tomohiro Nishikado, debutta nel 1983 ed è oggi ricordato solo per essere stato uno dei primi titoli con il brand di un produttore esterno al settore videoludico nel titolo dell’opera, Pepsi Co, noto produttore statunitense della bibita che, da sempre, è il maggior competitor del brand Coca Cola.

Non certo un caso isolato, Pepsi Invaders, sviluppato nel 1983, è un vero simbolo di un periodo oscuro della storia videoludica.

Di seguito un video tratto dal bizzarro videogioco:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.