Heroes of the Storm: Blizzard punta Starcraft e convoca il leggendario Fenix

Si tratta di Fenix, il praetor della Protoss Legion Defense di Starcraft. Con un tweet globale, Blizzard evoca il nuovo personaggio nel Nexus di Heroes of the Storm, il MOBA in cui si incrociano gli universi di Diablo, Starcraft, Warcraft e Overwatch.  La scelta dell’impavido Comandante, ricade nel novero delle celebrazioni del ventennale dello storico titolo Blizzard.

Caduto fra le mani di Zerg, durante la Grande Guerra, Fenix torna in Heroes of the Storm nelle fattezze di uno spider tank, Dragoon. Si attendono da Blizzard nuovi dettagli ed una data ufficiale di rilascio.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.