La storia di Command & Conquer raccontata in un video

Command & Conquer è una saga ormai di culto che si compone di oltre venti titoli, tra serie originale, spin-off espansioni ed episodi speciali. Tutto inizia nel 1995 quando, da una costola di DUNE II, titolo che lancia sul mercato il genere degli R.T.S. arriva Command & Conquer, sviluppato dallo sviluppatore statunitense del Nevada Westwood Studios.

La saga è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere degli Strategici in Tempo Reale, ed ha avuto un enorme successo, restando per circa venti anni sul mercato e generando decine di cloni. L’ultimo episodio uscito della saga è Command & Conquer: Tiberium Alliances un browser gratuito game rilasciato nel 2012.

Tra i tantissimi personaggi famosi che hanno prestato il loro volto alla saga di Command & Conquer ricordiamo George Takei, leggendario attore che ha ricoperto il ruolo di Ikaru Sulu in Star Trek, qui nei panni dell’Imperatore Yoshiromo, Natascha Henstridge nel ruolo di Alexa Kovacs, David Hasselhoff nel ruolo del vice presidente degli Stati Uniti e l’ex modella di PlayBoy Jenny McCarthy nei panni dell’agente speciale Tanya, che vediamo anche nella cover dell’articolo.

Di seguito il video dedicato alla storia di Command & Conquer pubblicato sul canale GVMERS: