Huawei Mate X2 non uscirà quest’anno per un problema legale

Ormai tutti come le rigide sanzioni statunitensi abbiano turbato la selezione dei componenti per i telefoni di Huawei e sfortunatamente, il Huawei Mate X2 è l’ennesimo della compagnia cinese a subirne le conseguenze.

Secondo le parole di Ross Young, in un tweet, spiega che il Huawei Mate X2 doveva essere lanciato entro la fine di quest’anno, ma a causa di difficoltà con l’approvvigionamento hardware, il rilascio sarà posticipato al 2021. Il problema è forse dovuto dalla carenza del nuovo chipset Kirin 1000

È davvero un peccato vedere che, neanche quest’anno, vedremo la risposta di Huawei nel mondo degli smartphone pieghevoli. Sembra proprio che quest’anno, tutto il riconoscimento per questo nuovo tipo di dispositivi, finisca nelle mani di Samsung con il nuovo Galaxy Z Fold2.

il Huawei Mate X2, a causa di difficoltà con l'approvvigionamento hardware e alle rigide sanzioni americane, il rilascio sarà posticipato al 2021.

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.