Astralis: i marchi saranno sotto un unico nome

Astralis Group ha annunciato la fusione dei suoi tre marchi di squadra, Astralis, Future FC e Origen . Andando avanti, tutte le squadre gareggeranno sotto il nome e i colori di Astralis.

Astralis è tra i marchi di squadra più popolari in Europa nonostante attualmente gareggi solo in Counter-Strike: Global Offensive . Questa fusione porta il nome  nella League of Legends campionato europeo per la prima volta, mettendolo nella stessa lega come altri pesi massimi europei come Fnatic e G2 Esports .

Sono entrati per la prima volta nel LEC attraverso l’acquisizione di Origen, un’organizzazione di League of Legends fondata dall’ex giocatore professionista di Fnatic Enrique “xPeke” Cedeño Martinez. Martinez rimarrà azionista di Astralis Group.

La fusione porta anche la strategia del marchio più in linea con altre organizzazioni di Esport di alto livello. La stragrande maggioranza delle organizzazioni ha un marchio unico con cui competono tutte le loro squadre (ad eccezione delle squadre Overwatch LeagueCall of Duty League a causa delle regole di Activision Blizzard). Astralis GroupImmortals Gaming Club sono forse gli unici esempi notevoli di importanti organizzazioni che hanno deviato da questa strategia.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.