PlayStation Vita ci saluta, arrivano gli ultimi giochi

PlayStation Vita

Russian Subway Dogs (Spooky Squid Games) e Ultra Mission (Gumbo Machine) potrebbero essere gli ultimi due titoli in assoluto pubblicati digitalmente su PlayStation Vita, dato che Sony Interactive Entertainment ha deciso di non accogliere più alcun gioco sul PlayStation Store della sua console portatile.

In realtà entro la giornata di oggi potrebbero giungere altri giochi sulla piattaforma portatile, anche se al momento non ne sono stati annunciati altri. Si chiude così l’era di PSVita (così abbreviata), che dopo aver visto mettere offline il suo sistema di messaggistica, adesso non potrà più ricevere nuovi titoli da parte degli studi di sviluppo. La console dunque è andata definitivamente in pensione, con Sony che non supporterà più il suo hardware e con i giocatori che potranno utilizzare soltanto i giochi e i software in loro possesso, senza poterne acquistare dei nuovi digitalmente o poter utilizzare i vari servizi della console.

Vi ricordiamo che PlayStation Vita è giunta sul mercato 10 anni fa, ossia nel 2011, ma negli ultimi anni è stata la dimora di soli giochi indipendenti. Difficilmente l’azienda giapponese proporrà in futuro un nuovo hardware portatile.

PlayStation Vita

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!